venerdì 3 novembre 2017

Trainspotting 2

Ieri ho visto Trainspotting 2, con le basse aspettative del sequel. 
Ve lo consiglio: a me è quasi piaciuto più del primo. A parte che mi piacciono i film del tipo che i-protagonisti-si-trovano-dieci-anni-dopo (tipo il Grande Freddo o Fandango, o altri che non mi vengono in mente, anzi sì ne ho uno ma mi vergogno, Da Zero a Dieci; anzi citatemene qualcun altro).
Dicevo che mi è piaciuto e ve lo consiglio. Danny Boyle è una sicurezza e poi a me piace un sacco Obi Wan Kenobi da giovane.
Vi lascio una vera recensione su altri siti che parlano di cinema più seriamente (Pensieri Cannibali, White Russian e Il Bollalamanacco di Cinema, a destra trovate i link).
Secondo me però si perde il Welshismo che era prorompente nel primo TS. Ma in fondo chissenefrega, sono passati vent'anni.
Vi raccomando il monologo sull'ora legale di Spud e l'immancabile "scegli.." del Maestro Jedi a Veronika.
Finale un po' a sorpresa. 

Mark "Rent Boy" Renton

2 commenti: