martedì 15 agosto 2017

La mia è una scuola strana. I compiti delle vacanze

La scuola delle Patate  non da' i compiti nel fine settimana nè durante le vacanze. 
Le loro maestre pensano che, come lo faceva la maestra del Porco, la maestra Lydia, durante le vacanze i bambini devono stare con i loro genitori.
I compiti comunque qualcuno li deve fare e quindi li assegnano ai genitori.
Questa volta devo leggere un libro Momo di Michael Ende. 
Figata, bellissimo, stupendo direte voi, ma purtroppo i gusti in fatto di lettura del Porco sono altri. Per cui dopo la trilogia dei Parassiti di
Seanen McGuire, e le Ancelle di Ann_Leckie mi devo leggere Ende; avevo letto La Storia Infinita nell'edizione Longanesi, quella scritta con tre inchiostri di colore diverso: mi era piaciuta, bellissima, aveva messo le basi alla mia passione  per il Dungeonsdragons, ma avevo 16 anni.
Ecco, Momo non è il mio genere, ma vabbè...
Giustamente le Patate se la ridono e mi controllano se sto facendo i compiti: " a che pagina sei arrivato? Quanto ti manca? Hai fatto i compiti? "
Sono in spiaggia, va tutto bene, Buone vacanze a chi le sta facendo. 



3 commenti:

  1. Non ho capito, e dopo che l'hai letto?
    E se leggevate un po' di Jules Verne insieme non era più divertente per tutti?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già letto 20mila leghe sotto i mari. Ma non è piaciuto a loro . In effetti è un po' difficile per sei e otto Anni. In realtà Momo lo devo leggere io da solo. È un libro per soli genitori

      Elimina
    2. 🤔 se mi dessero da leggere quel che vogliono loro come compito per casa gli direi che ho già dato, ampiamente a suo tempo, la scuola dell'obbligo l'ho finita da tempo, decido io cosa leggere e che cavolo!

      Elimina