domenica 21 maggio 2017

Patto di Alieni

Che è poi la traduzione di Alien Covenant , il sequel del Prequel degli Alien di Ripley. Come i vari Star Wars,  è una saga che amo. Sono andato al cinema per veder quest'ultima opera di Ridley Scott invece di aspettare un DVD.
Non vi faccio lo spoiler perché ci sarà sicuramente un seguito, visto che la serie ha trovato in Michael  Fassbender un ottimo punto di riferimento per il futuro. Poi lui è assolutamente un Figo spazial. 
Alien covenant si colloca dopo Prometheus e prima della serie originale. Ha una bella trama e un bel ritmo, anche se ormai le scene di suspense o di vera paura non hanno più effetto. Ormai si sa che non bisogna toccare le uova nè tantomeno guardarci dentro. Ci sono un po' di bambinate tipiche degli horror, gruppi che si dividono, buoni che non fanno fuori subito i cattivi e cazzate varie. D'altronde di tenente Ripley ce n'è uno solo e avrebbe risolto il film dopo un quarto d'ora.
Comunque è un film che consiglio, naturalmente agli amanti del genere. Il finale si intuisce a metà film anche se speri sempre di sbagliarti; Ma consiglio per la trama il ritmo e il finale beffardo. 



Nessun commento:

Posta un commento