martedì 13 gennaio 2015

La Prova

Gli anni si fanno pesanti come quest’ armatura che si restringe col tempo.
I gradini della scala non finiscono più come i miei anni. I Principi Azzurri o quello che ne rimane sono disseminati per le stanze di questo castello.
Come al solito devo fare il Lavoro da solo, anche salvare una principessa.
L’ho svegliata con un bacio sulla fronte. Il sorriso che mi ha fatto è qualcosa di unico e esclusivo. Corri fino a casa, corri fino a quando non ti reggono le gambe e non ti girare indietro. Io devo finire il Lavoro.
La principessa è salva e sta andando a casa. Ho ucciso il Drago ma so di certo che non ne uscirò vivo: ho superato la prova e sarò per sempre suo padre.

4 commenti:

  1. mai fidarsi dei principi azzurri, ma far credere alle bambine di essere principesse

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche perchè il Drago li sparpaglia volentieri in giro.

      Elimina
    2. era mai far credere alle bambine di essere principesse

      Elimina