martedì 17 settembre 2013

Fine settimana

Questo fine settimana è andato bene dal punto di vista culinario.
Sabato sera ho fatto una grigliata di carne, indulgendo a peccati di cannibalismo.
Due costate di Manzo, alcuni arrosticini, un paio di spiedini di pollo, ma tutto il resto era maiale come se piovesse.
Gli ospiti, la Bimbasara e il suo ragazzo, vestiti per andare in discoteca, hanno portato un dolce tipico di una frazione di un paesello Brianzolo. Tale “Dolce Amatese”.
Il dolce è come una brioche tagliata e farcita di panna montata, crema pasticcera e piccoli pezzi di ananas. Io preferisco il salato, ma questo dolce era da brivido.
La Genia, che si esprime con una cucina meno tradizionale della mia, ha preparato un couscous alle verdure molto interessante che ho finito di mangiare stamattina.
La Genia inoltre si è superata sventolando una bandana da cuoco dicendo, trionfante “Guarda cosa ho trovato”.
La bandana ha delle scritte in cinese che richiamano il cibo, la cucina e il mangiare.



3 commenti:

  1. per le scritte ci fidiamo sulla parola, ma se la Genia ti avesse fatto uno scherzetto e ti facesse girare con una serie di improperi stampati sulla capoccia?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ho solo riconosciuto la parola "gustare"
      per resto non ho approfondito.
      di certo c'è "gettarsi a capofitto nel cibo"

      Elimina
    2. allora è proprio la tua bandana Porco

      Elimina