martedì 26 aprile 2011

3 non bastano, 78 non restano.

Con questo titolo vinco anche questa settimana il “Best Post Title Award”. Soprattutto perché non l’ho scritto io ma me lo ha suggerito Amà . A completare il capolavoro stamattina che, come tutti voi, mi sono alzato con quella sensazione di primo giorno dopo le vacanze (di Natale), avevo questo SMS : “Propositi per l’anno nuovo?”. E mi sono sbrodolato il dentifricio mentre lo leggevo. Meno male che la barba l’avevo già fatta.

La prima frase tra l’altro non è neanche mia, ma della Genia: riguarda la sua valutazione del numero di colombe da mangiare tra sabato, Pasqua e Pasquetta. Infatti venerdì sera siamo arrivati in campagna dai suoceri (che opportunamente erano in Corsica) con due colombe e già sabato mattina alle otto, una mezza colomba era già stata giustiziata. Come abbiamo finito la colazione abbiamo fatto una valutazione delle riserve alimentari e ho proposto di acquistarne una sola: “No, tre non bastano” dice la Genia e quindi ne ho prese altre due (totale 4 colombe).

Tra l’altro sono venuti a trovarci degli amici della Genia, coppia con bambino stessa età della Patalice. Lui tra l’altro è un mio punto di riferimento gastronomico perché è vegetariano ed ex-vegano e si ciba di cose bio e naturali.

Il Porco non ha perso l’occasione per mostrare la sua proverbiale ospitalità, cucinando una eccellente grigliata di agnello marinato nel vino, un ragù di manzo ma anche delle verdure grigliate che però erano mezze bruciate (in alternativa c’era una pasta aglio olio e peperoncino e pollo alla griglia)

Uova di cioccolata per i grandi (tranne me: il cioccolato mi stufa) e colomba per tutti (per me con latte freddo).

Ciao e alla prossima.

Ah, dimenticavo, i 78 che non restano erano i chili giovedì sera. Stamattina erano 79. Buono, solo un chilo, ho il metabolismo di un monotremo.

7 commenti:

  1. Se vuoi ti presto un pò del mio metabolismo, Suara.
    Anche perchè, nonostante gli allenamenti e i pesi e quant'altro e le mangiate proverbiali, continuo a restare inossidabilmente fedele ai miei 70/71.

    Detto ciò, se la colomba è senza canditi, io mangio sia quella che l'uovo di cioccolato. Dopo aver pranzato come si deve, ovviamente.

    RispondiElimina
  2. immagino la contentezza del vegano di fronte alla tavola imbandita di verdure sbruciacchiate e delitti vari

    RispondiElimina
  3. Anche a me il cioccolato stufa. Dopo il primo chilo non lo mangio più con il solito gusto ;)

    RispondiElimina
  4. Mi dispiace ma il “Best Post Title Award” questa settimana è roba mia! :P

    RispondiElimina
  5. @ Ford Per me Colomba classica inzuppata nel latte freddo. Top da mal di pancia. e cioccolato solo fondente ma a piccole dosi.
    @ ama Non è la prima volta. gli avevo già preparato un aperitivo con cacciatorini e formaggio vari. La Genia mi aveva massacrato.
    @ simone: ti spedisco un paio di chili di uova. (bleah!)
    @ Jane in effetti ci ho messo un quarto d'ora per leggere il tuo titolo.

    RispondiElimina
  6. Pensa, io invece come i bimbi: solo cioccolato al latte.
    E il latte freddo lo lascio, altrimenti finisco dritto dritto in bagno.

    RispondiElimina
  7. Agnello??? ma Porco, questo non me lo dovevi fare... per punizione la Trip pubblicherà un altro post strappalacrime e te lo dedicherà!!! :-)

    RispondiElimina