martedì 22 marzo 2011

26 aprile 1986 (25 anni)

Un referendum aveva abolito il programma nucleare in Italia degli anni 80, questo programma è stato ripreso e potenziato dallo strano Governo di questo strano Paese. Anche le notizie delle esplosioni alle Centrali Nucleari in Giappone non ha fatto cambiare idea.

A Chernobyl ci sono stati 65 morti legati all’esplosione e tra 30.000 e 60.000 morti legati alle conseguenze delle radiazioni negli anni successivi, con stime conservative (Green peace ne stima molti di più – Fonte wikipedia).

Le mie figlie dovranno vivere in una Italia che sto costruendo ora e non nell’Italia che crea PIL da una tecnologia sconsiderata. Quindi faccio saltare un weekend al mare alle Patatine e vado a votare al referendum.

Comunque il 26 aprile 1986 era un sabato quando è esploso il reattore n° 4 della Centrale nucleare di Chernobyl, ma la settimana successiva, ho fatto una gara di fondo in canoa all’Idroscalo di Milano, 10 chilometri.

Pioveva, con lampi e tuoni.

Ci abbiamo messo quasi un ora a finire la gara, sotto la pioggia battente.

Il Porco ha perso i capelli non per la pioggia radioattiva nella famosa gara di canoa, ma per le preoccupazioni.

Ci sono altre 30-60.000 persone che perderanno i capelli. Non per le preoccupazioni
 

2 commenti:

  1. Mi ricordo di quel giorno, anche se ero un pò più piccolo.
    Stavo andando in montagna con i miei e i nonni, tutti preoccupati ad ascoltare la radio.
    Meno male che ancora non ho perso i capelli, per la preoccupazione e soprattutto per il resto.

    RispondiElimina
  2. contando sulla famosa memoria corta dell'italiano medio che il giorno prima bossi dice che con berlusconi mai ed il giorno dopo ci fa un governo per 15 anni, che banana dice che la famiglia è sacra e il giorno dopo si tromba la figlia minorenne di un altro,che il giorno prima è senatore dell'italia dei valori ed il giorno dopo salva il governo berlusconi ecco contando sulla memoria corta collettiva ci eravamo dimenticati che Chernobyl è Chernobyl realtà incontrovertibile e che le scorie sono scorie e che l'italia è sismica e che in italia si fanno le cose con il c@@@o quindi mai fare fare una cosa pericolosa ad un italiano perchè venderebbe sua madre e la salute dei suoi figli e dei figli dei suoi figli per un mucchio di marci soldi, dicevo ci eravamo dimenticati che avevamo già votato contro il nucleare ed ora contano di nuovo che da qui ad un anno l'alzheimer collettivo del popolo italiano colpisca ancora e quindi fanno la loro merdosa moratoria e tu puoi andare al mare, anzi no perchè comunque si vota per l'acqua pubblica quindi non andrai al mare ma andrai a votare almeno per salvare quella

    RispondiElimina