martedì 26 ottobre 2010

Era meglio annoiarsi.

Anche perché non posso tacere le ultime disavventure della Patatina. Stavolta ha rischiato grosso.
Sabato è stata morsa da un cane (un bracco ungherese) in faccia sotto l’occhio e si è presa una zampata in faccia. Ha rimediato un paio di punti per il morso e le altre sono escoriazioni che guariranno perfettamente, mentre rimarrà una piccola cicatrice sotto l’occhio per il taglio con i punti, ma per fortuna si confonderà con le rughe di espressione di un viso che è abituato a ridere.
Questo blog cerca di raccontare cose allegre ma, come famiglia allargata, non si può non condividere anche le brutte notizie.
Tralascio i sensi di colpa (ero solo con lei, la Genia non c’era), le mie preoccupazioni sulla mia capacità di genitore, lo sguardo shoccato di Patatina che cercava il mio viso mentre mi abbracciava e la portavo al pronto soccorso.
Sorvolo anche su quello che ho provato nel vedere che Patatina non si reggeva in piedi dopo tre iniezioni nel sederino e il mal di cuore che mi viene quando corre da me con la sua risata ma con un viso che è un campo di battaglia.
Ecco, è tutto. Sono contento che alla fine guarirà e starà bene e che il ricordo sarà solo un brutto spavento.
Per chi ci crede, il suo Angelo Custode, ha fatto veramente il possibile (e l’impossibile) e penso che non finirò mai di ringraziarlo.


8 commenti:

  1. terribile ! come ti capisco !!!

    auguri a patatina e sicuramente le espressioni gli riusciranno al primo colpo (anche quelle di matematica)

    RispondiElimina
  2. ti mando un grande abbraccio, spero tanto che lo spavento passi del tutto e poi patatina un giorno potrà bullarsi coi suoi di figli, fingendo di aver lottato un lontano giorno con un power ranger o qualche altra amenità del periodo futuro e di aver ricevuto quel segno in ricordo...o potrà raccontare ai suoi nipotini che un giorno l'ha baciata un angelo, lasciandole quel regalo... :)
    Un bacione grandissimo a tutti e tre (e mezzo)!

    RispondiElimina
  3. per farti venire un pò di buonumore...o frose no???
    non so se julez te l'ha già proposto, nel caso ci ho pensato io :)

    http://laconiglia83.blogspot.com/2010/10/10-domande-10.html

    RispondiElimina
  4. Forza Patatina!
    E non farti abbattere dai sensi di colpa, a volte, semplicemente, il caso non è a nostro favore.
    L'importante è che tu ci sia stato, e che ci sia. E di sicuro lei lo sa.

    RispondiElimina
  5. ora i sensi di colpa no!
    volevi concorrere al premio dell'anno? Scordatelo le avevi già fatto vedere i film horror da neonata non potevi neanche concorrere

    RispondiElimina
  6. un bacione a Patatina! mi spiace..non tutti i cani sono come Nonna Trip che ha curato e fatto giocare generazioni di bimbi..
    Ehi, niente sensi di colpa!! se proprio vogliamo, prendiamocela con il proprietario del bracco che se conosce il suo cane deve sapere quando è indispensabile la museruola e il guinzaglio. Amo i cani ( il Porco lo sa) ma spesso vedo proprietari che non li conoscono e non li sanno gestire,e non li scuso, sono irresponsabili.
    Un abbraccio a voi!

    RispondiElimina
  7. non ho risposte singole da darvi, ma un grosso grazie collettivo.
    siete molto gentili.
    Patatina migliora di giorno in giorno (siamo al giorno 4) e ha il sangue come i troll" (nel Dungeons and Dragons ai Troll si rimarginano le ferite in pochi secondi).
    grazie ancora.

    RispondiElimina
  8. mi dispiace. Dai un bacino sulla bua alla piccolina.

    RispondiElimina