venerdì 1 ottobre 2010

1° Ottobre

Ciao a tutti.

Oggi è l’1 di ottobre, è una giornata un po' autunnale, Patatina si è svegliata 4 volte stanotte, qualche blogger è all’october fest, altri sono in America, è il compleanno di Emilys, mi fa male (ancora) l’articolazione della spalla, stasera vado in palestra del budibulding, in settembre ho inserito 22 post e sono depresso in una misura più che accettabile, per cui non sono in vena per continuare la trascrizione del dialogo tra me e lo steward. Ci penso nel pomeriggio quando esce il sole.

Ieri però ho scritto una mail a due ostetriche della Luna Nuova  , che è un’associazione che promuove parto in casa, allattamento naturale e robe simili e alla Genia è piaciuta molto. In effetti sembra che qualsiasi cosa scriva riguardante Patatina abbia un effetto esilarante e mi guadagno enormi favori in casa. Che sono sempre utili.
La mail semplicemente chiedeva un indicazione bibliografica per il secondo figlio. Sono loro che mi hanno consigliato “Facciamo la Nanna” della Fresco

Care Paola e Mary [le due ostetriche che hanno partorito Patatina],
visto che avete fatto nascere la Patatina e presumibilmente lo farete anche per l'Agata, avete una responsabilità culturale nei miei confronti.
Siccome sarebbe ora che io iniziassi a smettere di leggere romanzi horror e iniziassi ad indirizzarmi su qualcosa di più utile, vi chiedo se avete qualche consiglio bibliografico su come gestire figli multipli.

L'ideale sarebbe un libro su come crescere


• due figlie
• femmine
• che hanno un anno e mezzo di differenza
• da 0 a 18 anni,

ma accetto qualsiasi cosa anche meno specifica.
Considerato l'argomento, non credo che mi discosterò molto dalla lettura del genere horror.

ciao e grazie.

8 commenti:

  1. ma vivi, ridi e balla e lasciale vivere

    quando mai si riesce a mettere in pratica le norme per l'educazione dei figli?

    coccolale molto, inventati le favole, canta loro canzoni stonate, balla con loro in braccio, poi balla con loro con i loro piedi sopra i tuoi, vai con loro in bici, fai loro molto solletico, falle sentire importanti ma non troppo. Può bastare andrà tutto bene sono sicura

    RispondiElimina
  2. dimenticavo: buon compleanno Emilys!

    RispondiElimina
  3. Cara Amanda
    Siccome sarebbe ora che io iniziassi a smettere di leggere romanzi horror e iniziassi ad indirizzarmi su qualcosa di più utile, ti chiedo se puoi scrivermi un prontuario sui figli multipli.
    L'ideale sarebbe un libro su come crescere
    • due figlie
    • femmine
    • che hanno un anno e mezzo di differenza
    • da 0 a 18 anni,

    ma accetto qualsiasi cosa anche meno specifica.

    anche qualche post qui e là sarebbe di gran utlità.

    RispondiElimina
  4. ci tengo a precisare che l'aliciotta l'ho partorita io mica le ostetriche!!!!
    e tu eri presente: dovresti ricordartelo...è vero che è stato con me di più il gatto ma insomma nel momento clou c'eri anche tu!
    genia

    RispondiElimina
  5. ma che prontuario ti deve fare una che di figli non ne ha fatto neanche mezzo?

    chiedi al giardi che ne ha 2 e femmine, forse qualche idea lui ce l'ha

    Cara Genia, gli uomini a volte tendono ad avere la memoria breve, specie quando non sono loro a spingere

    RispondiElimina
  6. @Amanda : Grazie!!
    ps: ma il Porco non lo vedresti bene nel remake de " Il Ragazzo dal Kimono D'oro?" E senza controfigure!

    RispondiElimina
  7. @Emilys:attendiamo la sceneggiatura, il protagonista l'abbiamo già scritturato

    RispondiElimina
  8. ho letto ostriche. ho letto ostriche al posto di ostetriche...accidenti io non mi riprendo da quest'oktoberfest!!!
    Comuqne la tua mail è bellissima :)

    RispondiElimina