lunedì 20 settembre 2010

Vacanze finite.

Questo post è dedicato alla coniglia sarda che ha il desiderio di maternità. E se non ce l’ha, cosi le viene.

Con ieri sera direi che posso iniziare a considerare finite le vacanze. Sapere che nel fine settimana me ne andavo al mare mi ha mantenuto in uno stato vegetativo durante l’orario di lavoro. Con sommo piacere mio.
Sabato è piovuto ma ieri era una giornata spettacolare. Ho fatto l’ultimo bagno della stagione, anche se è dal 29 di agosto che faccio l’ultimo bagno della stagione ed è possibile che ci sia l’ennesima coda sabato prossimo quando andrò a prendere la Patatina, la Genia e la sua Panza.
Quest’anno volevo schiaffare in mare la picciulina per farle capire che l’acqua non serve solo per bere e darle i primi rudimenti di acquaticità. Mi bastava solo che non avesse paura e il resto ce lo riserviamo i prossimi anni quando affiderò a mio cognato i rudimenti del nuoto (anche se ho dei forti dubbi sul suo sistema didattico, cosa che sarà un tema dei prossimi post).
Comunque le volte sono stato al mare ho infilato in acqua anche Patatina: lei si teneva al mio braccio e io la facevo girare intorno a me. Ha preso confidenza e non ha avuto paura. Non le sembrava vero che ci fosse questo nuovo materiale simile all’acqua del bagnetto a casa, ma in quantità maggiori, più fredda, più semovente, con meno schiuma e decisamente più saporita. Infatti per digerire l’enorme quantità di sabbia che durante il giorno si ingolla deve per forza bere qualcosa e l’acqua del mare è la morte sua. Per cui infila la testa nell’acqua tipo anatra e beve. E rutta.
Insomma questo è stato il primo passo. Nei giorni successivi l’ho portata un po' al largo dove si aggrappava autonomamente al mio collo per cui mi sono messo a nuotare a dorso con lei a cavalcioni sul mio petto che si teneva con le mani alle mie clavicole (molto doloroso) e in più mimava il cavallo a dondolo schioccando la lingua per fare il rumore degli zoccoli. Tanto per confonderle l’idea di cavallo marino che nuota a dorso (!) le sputavo l’acqua addosso. Con applausi degli avventori presenti sulla spiaggia.
Ieri invece non contenta del cavallo marino anche se preferisco l’accezione di SLC (conosciuto anche come maiale) ieri ha pensato bene di salire in piedi pensando di essere su una tavola da surf. Standing ovation dei bagnanti e stretta di mano del bagnino.
Quando i brividi di freddo di patatina diventano sussulti tipo scosse tetaniche , vuol dire che è ora di uscire dall’acqua e di seguito asciugarla, evitare che si rotoli nella sabbia e bloccarla prima che si ri-tuffi in acqua.

(continua)…

7 commenti:

  1. degna figlia di sua madre la Patatina, detta anche Genia Bonsai, in grado di surfare in così tenera età.

    Mi complimento per i primi due links che facevano sembrare il post una trasmissione di Angela, Alberto però non Piero.

    Dal terzo link gradirei astenermi, sai mai che questi contino gli accessi

    RispondiElimina
  2. hai ragione tolgo l'accesso.
    in ogni caso la libertà di opinione va rispettata.

    RispondiElimina
  3. ohhhhhhhhhhhhhhhhhhh hai cambiato colore al mare!

    RispondiElimina
  4. mi verrebbe voglia di farti quelle faccine da bimbaminkia con i cuoricini al posto degli occhi...eh si hai proprio toccato nel segno!!!
    E...no, il desiderio di maternità ancora non c'è, al limite è molto sviluppato il desiderio di nipotini ;)
    anche io domenica ho fatto l'ultimo bagno...mi ci ha buttata a forza il coniglio :)

    RispondiElimina
  5. @ coniglia. quando aspettereai un coniglietto ti prendo per il culo da qui a Capo spartivento. venerdi vado ancora al mare (in treno stavolta) e voglio fare l'ennesimo ultimo tuffo. alla vostra salute

    @ ama non ho capito il commento del cambio del colore del mare.

    RispondiElimina
  6. @suara:nel senso che hai cambiato il la foto del profilo cip cip

    RispondiElimina
  7. qui il tempo non è più da tuffi...ieri ho parlato ad una radio trentina in diretta e ho millantato l'estate che ancora c'è in sardegna e tac! è arrivato l'autunno!
    Quando sarà incinta ascolterò le tue pigliate per il culo, promesso, ma dovrai aspettare e se rimango incinta prima ti riterrò responsabile in quanto portatore di fertilità al momento non richiesta!!! :)

    RispondiElimina