giovedì 19 agosto 2010

Letargo estivo

Con il caldo la Trip limita al minimo il dispendio di energia, va in una sorta di letargo estivo che consiste nel compiere solo le attività essenziali e cioè:
• Mangiare/bere
• Grattugiarsi le unghie sul pollo di pezza
• Cercare angoli di casa con adeguata ventilazione dove poter dormire russando come 20 vuvuzelas.
Le attività più impegnative sono rimandate a dopo il tramonto ( ovvio, è un predatore notturno, come il suo antenato lupo..).Infatti verso le 21 inizia a riattivarsi, si alza, si stiracchia e riparte. A questo punto di solito mi guarda (beh, vista la doppia cataratta diciamo che mi percepisce), fa un mezzo sorriso con la lingua di traverso e la bavetta sgocciolante e soddisfatta mi dice: “Passeggiata??”
Ok andiamo. Esce trotterellando e guarda ( si, vabbè…intuisce la presenza) con sufficienza i suoi vicini: Artù il Lagotto Romagnolo e Ramiro il Labrador addestratissimo. Ramiro è impegnato in una sfida a Sudoku con il padrone. Ci fermiamo a salutare un nuovo amico della Trip, l’asino Berto ( ormai qui è uno zoo, abbiamo anche uno scoiattolo..). I due iniziano una conversazione movimentata, soprattutto per i miei timpani. L’argomento deve essere grave, Berto sembra risentito. Chiedo alla Trip di cosa hanno discusso. Mi ha detto che Berto vuol far causa a questo blog per il post con la frase “ sei asino quanto pesi”. Ha chiesto alla Trip di rappresentarlo legalmente. Spero che il Porco abbia una buona assicurazione , la Trip non ha mai perso una causa finora. E guarda sempre le repliche di Perry Mason.

Emilys



Un altro post Porco&Cane.

2 commenti:

  1. solo un maiale ex pesante e pur sempre alato poteva infilarsi in una bega giudiziaria del genere.

    uhhh ma la Trip me l'ero immaginata più alta e più scura e con le orecchie più corte, vabbè potenza della lirica dove ogni dramma è un falso (cit)

    RispondiElimina
  2. ma la Trip è un cane conch'e ossu!
    Diconsi così i cagnolini che hanno il pelo molto raso che permette di intuire facilmente la forma del cranio. (traduzione dal sardo: testa d'osso. Neologismo coniato dal coniglio nell'anno 2009, dizionario conigliesco-italiano, italiano-conigliesco edizione 2010)

    RispondiElimina