lunedì 14 giugno 2010

La signora B.

Scusate ma ve la devo raccontare. Visto che ormai con Rigormortis che impazza sono diventato un po' dissacrante su alcuni temi.

Arrivo venerdì sera al mare e già vedo che hanno tagliato 3 pini marittimi di 50 e più anni per fare una rotonda.
Sto per entrare e sul portone leggo “La famiglia B. sentitamente ringrazia”.
Dico alla Genia: “Nooo e la signora che aveva il marito senza un braccio. Che poi è morto. E lei è rimasta sola con il suo cagnolino sfigato. Si che poi l’estate scorsa è morto anche il cane. E lei è rimasta sola. Nooo come mi dispiace, salutava sempre i nipoti e adesso anche Patatina. Ma caspita me la ricordo quando ero piccolo mi dava sempre le mentine e io le sputavo perché la menta mi fa schifo”.
Sono andato avanti tutta la notte a raccontare alla Genia di questa signora: ”domani vado a casa loro a fare le condoglianze”.
Poi ieri ero sul balcone con patatina alzo gli occhi e l’ho vista. Era resuscitata.
In effetti probabilmente non era lei che era morta e molto probabilmente non si chiama neanche B.
Dando per scontato che sono felicissimo che stia bene, ora non so bene come chiamarla visto che per più di 40 anni l’ho chiamata Signora B. e che darà le mentine a Patatina (che ovviamente sputerà, perché le insegnerò a non accettare caramelle da sconosciuti). Che faccio? Ribattezzo Rigor, SignoraB. in suo onore? Mmmhhh. Impossibile, Rigor è Rigor. Le intesterò una nuova bambola. La chiamerò Lazzara.

2 commenti:

  1. S'è desta o meglio Sedesta, potresti chiamarla così, tanto tra un po' nessuno si ricorderà che un giorno era l'Italia che faceva così di cognome

    RispondiElimina
  2. IN VERITà IN VERITà TI DICO CHE MI SEMBRA UN NOME AZZECCATO

    RispondiElimina