mercoledì 12 maggio 2010

Cosa vede il Porco.

Niente, visto che sono miope, ma con delle fantastiche lenti a contatto ho 11/10 su tutti e due gli occhi.
Poi non vede l’ora di sedersi a tavola, fare sport e altre cose.
Poi non vede sopra la sua testa.
Torniamo seri, in risposta al mio post sulla lettura, vi racconto che cosa guardo, non avendo la televisione: film su DVD (comprati o noleggiati naturalmente). I gusti sono gli stessi dei libri, sol che qui siamo un po' più di livello basso. La saga di Guerre Stellari, del Signore degli Anelli e, cito a caso, 007, Alien (tutti) e roba non impegnativa; di recenti ci sono 2012, Terminator, Star Trek e Hannibal Lecter e Avatar.
Ovviamente la parte yin della coppia mi propina Ozpetek, Kusturica, Radu Mihăileanu e una serie di nomi di registi che hanno troppe consonanti o troppe vocali o le stesse combinate in maniera disturbante.
Le poche serate che passiamo insieme a vederci un film, sono un fantastico esempio di compromesso da convivenza: di solito sono commedie (Julie and Julia) o cose che piacciono (soprattutto) a lei. Ma poi, alla fine, non sono film pesanti, è ovvio che non ci sono duelli con spade laser o Arche dell’Alleanza perdute o partite dI Quiddich, ma vi assicuro che devo ammettere che sono film che mi piacciono, perche poi, alla fine, il Porco ama il cinema.
Al contrario dei libri, inizio a vedere un film horror ma poi o smetto, o lo guardo a più riprese (20 minuti al giorno) perché…ehm ehm… insomma… fa paura!
O rimpicciolisco la finestra del video, almeno le scene forti non si vedono bene.
Di Horror negli ultimi anni c’e stata molta fuffa, ma vi consiglio REC, Blair Witch Project, the Ring (visto con Gulli, tenendoci la mano) e The Grudge.
Poi vedo tanti cartoni (walt disney a memoria, Dreamwork, Pixar) ma soprattutto il Maestro. E di questi il capolavoro è, ovviamente, Porco Rosso.
Miyazaki, me lo ha fatto conoscere la Genia, e penso il soprannome di Porco sia nato da li. “Porco Taske”.

5 commenti:

  1. bella l'idea di rimpicciolire la paura rimpicciolendo lo schermo... ma l'audio, quello mica si rimpicciolisce e nei fim de paura fa molta paura

    RispondiElimina
  2. e neanche un riferimento al mitico zulader (non sono sicura di averlo scritto in modo corretto)?!?!

    baci
    cinciampai

    RispondiElimina
  3. il porco ha gusto !!! e Kusturica non indovina più un film !

    RispondiElimina
  4. in miyazaki anche i genitori della bimba della città incantata diventano maiali...... presi dalla golosità peraltro..... sarà mica successo anche a te????

    RispondiElimina
  5. ma va'. sono mica goloso.
    a parte il tonnato, la meringata, la pizza, le foaccia, il risotto con gli ossibuchi, i formaggi, l'aranciata, la sacher, il tiramisu, le trenette al pesto, la pasta coi broccoli, gli agnolotti al sugo di lepre, le linguine allo scoglio...

    RispondiElimina