domenica 4 aprile 2010

Ingiustizie

Buona Paqua a tutti
Quando facevo canoa, gli allenamenti all’aperto erano tutto l’anno, per cui la mia abbronzatura andava da marzo ad ottobre. Ciò era un po' incompatibile con la facoltà di Economia e Commercio.
Infatti un giorno a metà aprile, sono andato dal professore di ragioneria generale e applicata, ad suo orario di ricevimento, per fargli delle domande ad una settimana dall’esame. In realtà per farmi vedere che ero diligente. Mi ha ricevuto, mi ha fatto sedere e prima che iniziasse a parlare mi ha chiesto:
” ma lei sta studiando?”,
“si, certo, sono qui per delle domande per l’esame” ,
“e viene con questa abbronzatura” mi ribatte.
“beh, si faccio un po' di sport all’aperto…sull’acqua…il riverbero...il sole…”
“senta, forse è meglio che stia un po' più a casa a studiare”
“ma…” e mi ha mandato via.
Quell’esame l’ho superato al quinto tentativo con 18/30, dopo essere andato dallo stesso chirurgo estetico di Michael Jackson.

Nessun commento:

Posta un commento